Tecniche di vendita: come diventare un eccellente venditore

I nostri percorsi di vendita ti permetteranno di creare valore aggiunto per i tuoi clienti, comprendere le loro motivazioni di acquisto profonde, anticipare le loro obiezioni e superare le aspettative.

Tecniche di vendita: come diventare un eccellente venditore

I nostri percorsi di vendita ti permetteranno di creare valore aggiunto per i tuoi clienti, comprendere le loro motivazioni di acquisto profonde, anticipare le loro obiezioni e superare le aspettative.

I tuoi clienti sono fidelizzati?

I venditori di successo fanno qualcosa che Internet non può fare: creano relazioni interpersonali che portano alle vendite, si concentrano di più nell’acquisire clienti attraverso relazioni a lungo termine, facendo vivere loro delle esperienze memorabili. Infatti il 71% dei clienti afferma che preferisce comprare da un venditore di cui ha completa fiducia piuttosto che da uno che fa prezzi più bassi. Ma meno di 4 persone su 10 affermano di fidarsi dei propri venditori il più delle volte.

Per questo, come possiamo instaurare un rapporto di fiducia?

Il rapporto con il cliente

Un approccio basato sulle relazioni

Attraverso i nostri percorsi di vendita, apprenderai come trovare nuovi clienti, aumentare la tua credibilità, superare le obiezioni e chiudere una trattativa con successo. Imparerai a costruire rapporti profondi e proficui con i tuoi clienti e superare le loro aspettative, diventando irresistibile durante la trattativa.

Se sei stanco di vivere quotidianamente con l’ansia da obiettivo e vuoi imparare a vendere senza sconti, creando clienti fedeli e aumentando le referenze, scopri i nostri percorsi di vendita.

Scopri tutti i nostri percorsi di vendita:

In Aula

Corso Tecniche di Vendita

Winning with Relationship Selling

Il corso si svolge seguendo il Performance Change Pathway di Dale Carnegie che prevede:

  • Fase di Consapevolezza: una sessione di live online prima del corso
  • Fase di Esperienza: tre giornate consecutive in aula dalle 9 alle 18
  • Fase di Sostegno: una sessione live online dopo il corso
Live Online

Corso Tecniche di Vendita Virtuale

Virtual Selling

Il corso si svolge seguendo il Performance Change Pathway di Dale Carnegie che prevede:

  • Fase di Consapevolezza: una sessione di live online prima del corso
  • Fase di Esperienza: cinque sessioni Live Online da 3 ore ciascuna
  • Fase di Sostegno: una sessione live online dopo il corso

Grazie ai nostri corsi di vendita imparerai a:

Sviluppare credibilità e a fidelizzare i tuoi clienti

Anticipare le obiezioni del cliente

Aumentare il numero delle referenze

Chiudere un numero maggiore di trattative

Grazie ai nostri corsi di vendita imparerai a:

Sviluppare credibilità e a fidelizzare i tuoi clienti

Anticipare le obiezioni del cliente

Aumentare il numero delle referenze

Chiudere un numero maggiore di trattative

E inoltre:

Approfondirai i diversi modelli di vendita 

Per diventare un commerciale di successo oggi è necessario cambiare mentalità. Sul mercato esistono centinaia di tecniche di vendita, eppure molte di queste non riescono a produrre i risultati sperati. Oggi più che mai, abbiamo dovuto imparare ad adattarci a nuovi modelli di vendita a distanza, come chiamate a freddo, meeting virtuali e presentazioni online; per un venditore è fondamentale entrare in contatto con il cliente nello stesso modo in cui lo farebbe di persona, ma per ottenere questo risultato, è necessario dimostrare sicurezza e credibilità tenendo una presentazione coinvolgente ed efficace, perché i vecchi metodi non funzioneranno più nel nuovo ambiente virtuale.

Svilupperai le qualità umane e comunicative dei venditori di successo

Il percorso di vendita della Dale Carnegie si basa sulla “vendita relazionale”, ossia la capacità di creare relazioni positive, profonde e durature con i nostri clienti, che ci permettano di distinguerci dalla concorrenza fin dal primo approccio e di costruire credibilità, fiducia e professionalità fin da subito.

Scoprirai come acquisire nuovi clienti

Senza prospect non avremmo relazioni di vendita. Fare prospecting per la vendita è come seminare un campo. Più semi pianteremo e più fiori e frutti potremo raccogliere. Lo stesso si può dire tra nuove opportunità di vendita e clienti soddisfatti. Padroneggia tutti gli strumenti necessari per riuscire a fare prospecting in maniera produttiva e raggiungi il successo nelle tue vendite

Aumenterai la fidelizzazione del cliente

La fidelizzazione di un cliente è determinata da due concetti cardine: la fiducia reciproca e la relazione tra cliente e venditore. Nell’ultimo anno, la Dale Carnegie & Associates ha deciso di esaminare tali concetti e il relativo impatto sulla fidelizzazione a lungo termine, grazie ad un sondaggio condotto su oltre 1.600 consumatori appartenenti ai principali mercati a livello mondiale. I risultati hanno messo in luce origini e conseguenze di un modello basato sul binomio Fiducia-Relazione, mostrando quanto sia ancora oggi fondamentale per riuscire con successo nelle vendite.

Imparerai a entrare in sintonia con il cliente

Oltre la fiducia, le relazioni richiedono anche un impegno da entrambe le parti e la volontà di fare piccoli sacrifici per mantenerle vive e stabili. Con il passare del tempo, più aumenta la fiducia in una relazione, maggiore è il valore che le si attribuisce e nel lungo periodo, il cliente sarà più propenso a rinnovare e mantenere i legami di fiducia piuttosto che affrontare l’incertezza di costruirne dei nuovi da zero.

Capirai le esigenze del mercato

Il legame emotivo e comportamentale che un cliente ha nei confronti di un brand consente di sostenere minori costi di acquisizione e maggiori ricavi. Se ci focalizziamo su gli aspetti interpersonali, su le capacità e gli atteggiamenti che con più probabilità infondono fiducia e rinsaldano la relazione positiva con i clienti, le aziende trarranno maggiori vantaggi da un rapporto duraturo con ciascuno di essi.

Padroneggerai le principali tecniche e strategie di vendita 

Per i clienti è fondamentale lavorare con fornitori qualificati, che offrono prodotti o servizi di qualità ad un prezzo competitivo e tempestivi nella consegna o erogazione. Se avete guadagnato la loro fiducia grazie ad un prodotto o servizio, è ragionevole ipotizzare che saranno altrettanto ricettivi ad ulteriori vostre offerte di qualità.
Scoprirai l’UNICO Modello di vendita collaudato attraverso 108 anni di successi. Infatti, Dale Carnegie Training è da sempre Top Sales Training Company.
Con il 97% di repeat business, le centinaia di aziende italiane che lo hanno applicato e hanno aumentato il loro fatturato, continuano a sceglierlo.

Apprenderai l’arte della negoziazione

La negoziazione è uno scambio di valore tra due o più parti che si basa su una strategia composta da diverse fasi. Oggi, i prospect, i clienti ed i business partner sono più informati e preparati, hanno accesso ad un maggior numero di informazioni in tempo reale e sanno di avere molte più alternative immediatamente disponibili che in passato. Ecco perché i negoziatori eccellenti devono essere altrettanto aggiornati e preparati, devono saper rispettare le esigenze e gli interessi della controparte ed essere pronti a fornire soluzioni “win-win” altamente competitive. Scoprirai il processo di negoziazione da seguire durante l’intera trattativa, dalla preparazione alla chiusura, per arrivare alla definizione di un accordo in grado di creare valore aggiunto per entrambe le parti.

Riuscirai a gestire le obiezioni

Solitamente nel processo di vendita si tende a gestire le obiezioni del cliente solo al momento della chiusura. È invece importante verificare le sue percezioni ben prima dell’acquisto. L’errore più comune è “gestire” le obiezioni per far si che il cliente non replichi. Le obiezioni sono un segnale dinteresse e unobiezione sincera ti permette di capire cosa impedisce al cliente di comprare. Possiamo considerarle in un certo senso positive, per fare un lavoro di presentazione ancora migliore, lideale è riuscire ad anticiparle. Risolvere efficacemente i dubbi del nostro acquirente implica un ascolto attento e attivo per rispondere alle sue preoccupazioni in modo propositivo e concreto. È fondamentale comprendere che le obiezioni del cliente non sempre sono razionali, ma spesso totalmente emotive, quindi essere in grado di far fronte a queste esigenze, ci permette di costruire relazioni proficue e durature.

Scoprirai come chiudere con successo una trattativa commerciale:

I clienti di oggi sono preparati: hanno gvisitato il tuo sito, visto i prodotti, le promozioni e le recensioni dei tuoi clienti. Hanno visto anche il sito del tuo concorrente, che offre gli stessi prodotti allo stesso prezzo. Ma un venditore esperto fa qualcosa che Internet non è in grado di fare: costruisce relazioni. È votato al successo dei propri clienti. Sa che le partnership durature sono la chiave per la realizzazione di entrambi. Una relazione di business costante si costruisce incontro dopo incontro e tutto inizia con un ascolto attento. Ti forniremo tutti gli step necessari per condurre le tue trattative verso il successo, migliorando la tua percentuale di chiusura delle vendite.

Da sempre top sales training company

Dale Carnegie ha sviluppato l’unico modello di vendita collaudato attraverso 108 anni di successi, che permette di essere altamente performanti durante tutto la trattativa e ottenere i massimi risultati.

I nostri corsi di vendita sono estremamente interattivi. Grazie a una metodologia basata sull’action learning, che prevede role play e coaching in the moment, potrai:

  • Sviluppare competenze e abilità relazionali esercitandoti sul campo
  • Adattare le tecniche apprese alle peculiarità del tuo settore
  • Padroneggiare gli strumenti fondamentali per condurre trattative di successo
Tecniche di vendita efficace

Sei interessato ai nostri percorsi di vendita? Partecipa a una delle nostre preview!

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