La nostra storia è la nostra garanzia
Nel corso dei suoi 100 anni di attività, Dale Carnegie Training ha assistito al cambiamento e al progresso più rapido che il mondo abbia mai visto. Siamo sempre stati in prima linea per aiutare i nostri clienti a superare la concorrenza.
Dale Carnegie, l’Uomo
Chi era Dale Carnegie? Prima è necessario capire chi non era. Dale Carnegie non aveva paura di inseguire i propri sogni. Dale Carnegie non esitava all’idea di rimboccarsi le maniche e di dedicare ore alla propria crescita personale. E soprattutto, Dale Carnegie non era nuovo al successo.
Quello in cui crediamo
Carnegie si rese conto che molte persone, lui compreso, erano frenate dalle loro paure, dai loro dubbi e dalla scarsa disponibilità di risorse didattiche. Così, strutturò il Dale Carnegie Course come un forum, in modo da poter aiutare le persone spaventate all’idea di parlare in pubblico o stressate da altre questioni professionali, offrendo a chiunque si iscrivesse una prospettiva nuova sulla vita.
Mission
La nostra missione è offrire alle persone di tutto il mondo la possibilità di creare relazioni più ricche e soddisfacenti e di avere uno stile di vita migliore – sia a livello professionale sia personale.
Vision
La nostra visione resta fedele al sogno di Dale Carnegie: influire su quante più vite possibile attraverso le esperienze di trasformazione e di automiglioramento che soltanto noi offriamo.
Valori
Crediamo ancora nei principi e negli insegnamenti di Dale Carnegie. Il nostro comportamento sarà sempre etico e improntato su un forte senso del dovere nei confronti della natura umana.

1888
Dale Carnegie nasce in Missouri e, dopo l’istruzione ricevuta presso il Warrensburg State Teachers College, diventa un commerciante e un attore in erba. Si trasferisce a New York e inizia a tenere corsi di comunicazione per adulti alla YMCA.
1912
Ha inizio il Dale Carnegie Course, famoso in tutto il mondo, durante il quale scopre e sviluppa nuove tecniche per aiutare gli speaker a superare la paura di parlare in pubblico. Carnegie aveva fatto presa sul desiderio comune di ognuno di noi di acquisire maggiore sicurezza.


1930
Dale Carnegie inizia ad assumere persone interessate al miglioramento professionale, per portare il corso in ogni parte del paese.
1936
Dale Carnegie scrive il celebre best seller “Come Trattare gli Altri e Farseli Amici”. Famoso ancora oggi, il libro è diviso in quattro parti e contiene consigli su come raggiungere il successo negli affari e nella vita privata.


1954
La società di Dale Carnegie si evolve nella Dale Carnegie & Associates, Inc. Il 1950 segna inoltre un periodo di espansione in Europa, Australia, Asia e Sud America.
1967
Per rispondere al cambiamento delle esigenze manageriali, vengono creati i primi corsi di leadership della Dale Carnegie Training, trasformati poi nel programma Leadership Training for Managers.


1972
L’offerta formativa dell’azienda si amplia con l’aggiunta dei corsi sul Customer Service Courses e sul Personal Development.
1975
I corsi Dale Carnegie vengono accreditati dal Continuing Education Council. Negli Stati Uniti oggi sono riconosciuti presso l’Accrediting Council for Continuing Education and Training (ACCET).


1985
Viene sviluppato il workshop “Strategic Presentations” di Dale Carnegie.
1992
Dale Carnegie Training inizia a offrire in tutto il mondo soluzioni personalizzate per la formazione aziendale.


2001
Tutti i franchisee Dale Carnegie negli Stati Uniti vengono autorizzati a offrire i propri prodotti e servizi alle agenzie federali governative.
2012
Dale Carnegie Training festeggia il suo 100esimo anniversario. Per più di un secolo, abbiamo aiutato intere comunità in tutto il mondo, migliorando il benessere personale ed economico delle persone che ne fanno parte e delle aziende che vi lavorano.


2012-2019
Dale Carnegie Training viene inserito da TrainingIndustry.com tra le Top 20 Training Companies per la Leadership e dal 2016 anche per la Vendita
Oggi
L’eredità di Dale Carnegie è più forte che mai. Con più di 10 milioni di partecipanti, Dale Carnegie Training si impegna ad aiutare le organizzazioni di tutto il mondo. Al momento, oltre 3000 trainer professionisti si occupano di tenere i corsi Dale Carnegie in oltre 80 paesi e 35 lingue.
