null

Il corso Leadership per Manager ha aiutato i senior manager nello sviluppo delle proprie competenze e li ha preparati a gestire i progetti in modo più efficace, a delegare il lavoro e a motivare i dipendenti. Il Dale Carnegie Course, invece, aperto sia ai senior manager sia a quelli di livello intermedio, si è posto come obiettivo l’ulteriore sviluppo della fiducia in sé e delle abilità comunicative di ognuno. L’approccio alla formazione della Dale Carnegie, pratico e orientato al team, ha reso più coeso il nuovo gruppo dirigente e l’ha aiutato a concentrarsi sul definire gli obiettivi di rendimento per l’azienda.

Strategie per il successo

La collaborazione interdisciplinare ha aiutato ad annullare le divisioni tra i dipartimenti e a migliorare la comunicazione, avvicinando i diversi reparti organizzativi. Il rendimento ottenuto grazie ai migliori flussi di lavoro e alla delega delle responsabilità, ha permesso ai manager di ampliare il team internamente e di assumersi ulteriori compiti senza il bisogno di aggiungere altri livelli dirigenziali.
Più l’azienda si rendeva conto di che cosa avesse in comune con se stessa, più diventava forte e coesa.

null

Sfide

La Delta Dental è un’azienda ricca di talento, ma aveva bisogno di lavorare sulle abilità manageriali. Molti manager di medio livello non erano adeguatamente preparati ad adempiere alle responsabilità di ogni giorno e a risolvere i conflitti che sorgevano tra i dipendenti, determinando quindi un malcontento crescente e un elevato turnover.

null

Soluzioni

La Dale Carnegie Training ha suggerito un approccio di formazione in due fasi – il corso Leadership per Manager e il Dale Carnegie Course per stimolare la fiducia in se stessi e incrementare le abilità comunicative di ciascuno. I partecipanti hanno messo in pratica quanto imparato, sviluppando soluzioni aziendali per migliorare l’operatività e il rendimento finanziario.

null

Risultati

La Dale Carnegie ha aiutato la Delta Dental a individuare le opportunità che meglio rispondevano ai suoi obiettivi in materia di operatività, produttività ed efficienza, a ridurre i costi e a migliorare le capacità di servizio. Più i dipendenti acquisivano fiducia in se stessi, più la loro produttività aumentava e la comunicazione e la collaborazione miglioravano. A seguito di questo, la Delta Dental ha conseguito risultati da record nel suo rendimento finanziario.

.

“I programmi Dale Carnegie non sono secondi a nessuno. L’anno scorso è stato il migliore nella storia della nostra azienda dal punto di vista operativo, economico e di crescita. Questo perché i nostri dipendenti sono stati formati a svolgere il proprio lavoro con efficienza e a motivare gli altri a fare lo stesso. La Dale Carnegie ha una grande esperienza in tutto il mondo con questo tipo di training.”

Delta Dental – Ed Choate, Presidente e CEO, Delta Dental Arkansas
.
Menu
X