Stampa 

I nostri White Paper

Come punto di riferimento a livello mondiale per il business training e lo sviluppo organizzativo, la Dale Carnegie Training crea numerosi white paper. I white paper si concentrano su argomenti di business particolarmente rilevanti fornendo spunti e piccole provocazioni e stimolando nuovi approcci ed idee per il successo della tua organizzazione.

 

PDF_IconEngagement: andare oltre le teorie 

Cos’è l’engagement e quale attenzione dovrebbero in esso
riporre i leader organizzativi? Cosa rivelano le ricerche in merito?
Come possono le aziende incoraggiare e creare un clima di
engagement? Come possono le organizzazioni andare oltre
l’engagement individuale e dar vita ad una cultura organizzativa che
permei l'intera azienda? Questo white paper, ideato dalla Dale Carnegie, è volto ad affrontare e rispondere a tali quesiti. 

PDF_IconLa gestione dei talenti

Quante volte vi siete sentiti ripetere che “Le persone sono la ricchezza più grande che ogni organizzazione possiede?” La gestione dei talenti altro non è se non il segreto per trasformare questa frase in realtà.
Alcuni ricercatori esperti degli attuali scenari di business sono addirittura arrivati ad affermare che le Risorse Umane sono destinate a scomparire in futuro, lasciando il posto a vere e proprie divisioni di talent management. 

PDF_IconPianificare la successione

I manager sono ben consapevoli di quanto sia difficile, al giorno d’oggi, scovare dei veri talenti. Tale consapevolezza si trasforma in realtà quando insorge la necessità di sostituire uno o più collaboratori: cercare e trovare persone altamente qualificate sul mercato del lavoro esterno all’azienda è incomparabilmente più costoso e difficile rispetto all’abilità di trattenere talenti e persone dal grande potenziale all’interno dell’organizzazione. Pianificare la successione significa proprio sviluppare questa abilità, costruendo un percorso di sviluppo e fidelizzazione dei professionisti già presenti all’interno delle mura organizzative. Pianificare la successione significa valorizzare i talenti, fare in modo che questi si esprimano al massimo delle loro possibilità e sprigionino il loro pieno potenziale.

 whtpr_pg
 
 

Via Annibale Caretta, 1 - 20131 Milano
Tel. 02-205699.1 - Fax. 02-205699.223
segreteria@dalecarnegie.it
Sede Legale: Via Cernaia, 22 – 10122 Torino (TO)
C.F./P.I. 03484150960 – R.E.A. 1679647 
 
 

Seguici su

 
© 2014 Dale Carnegie & Associates, Inc.. Tutti i diritti riservati.
Sito web creato e sviluppato da: Americaneagle.com