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 PERSONAL BRANDING

4 Step per imparare a promuovere se stessi

Stiamo attraversando un periodo di profondo cambiamento. Il mondo delle relazioni è in continua trasformazione: rapporti umani e rapporti di lavoro risentono inevitabilmente dei mutamenti in atto, che in molti tuttavia faticano ancora a comprendere e gestire. Alla realtà che ci circonda, reale e fisica, si sta sostituendo una galassia digitale,in cui se emergere nel breve periodo è relativamente facile, restare a galla è tutt’altra storia. 

 

In questo nuovo scenario, ricco di opportunità e di insidie, sta conquistando uno spazio sempre più importante il personal branding, inteso come la capacità di comunicare e promuovere se stessi online. mediante Un’attività di marketing vera e propria, ma che pone al centro una nuova tipologia di prodotto: l'individuo. 


L'obiettivo finale è riuscire a ottenere, sia nel privato che nel lavoro, il riconoscimento e la visibilità a cui aspiriamo e che meritiamo. 


Costruire il proprio personal brand: da dove cominciare?

Partite da questi 5 semplici STEP:

1 Imparate a riconoscere i vostri punti di forza
Fatelo rimanendo sempre autentici e credibili. Occorre mostrarsi per quello che si è, portando testimonianze, raccontando esperienze, mettendoci la faccia. Solo così sarà possibile stabilire una relazione più forte e coinvolgente con i propri interlocutori.

 

Costruite, coltivate e mantenete la vostra reputazione nel tempo
È molto importante distinguere tra ciò che comunichiamo e la percezione che gli altri hanno di noi, le due posizioni non sempre coincidono. Per riuscirci al meglio è necessario mandare messaggi univochi e coerenti, ma mai troppo autoreferenziali.

 

3 Siate social...
Occorre comunicare costantemente, soprattutto online. In un contesto così dinamico e aperto, i social media rappresentano il canale ideale per affermare il proprio brand personale. Potrete condividere i vostri contenuti, partecipare a conversazioni, coinvolgere, creare community, rendere virali le vostre idee. Social media e networking rappresentano un binomio indissolubile, vincente.

 

4 ...ma non troppo: attività social e relazioni non sono la medesima cosa
Oggi comunichiamo principalmente attraverso Facebook, Twitter, mail, sms, ma se tutto sembra ormai stravolto, alla fine dei conti nulla è cambiato. La chiave del successo era, è e resterà sempre la capacità di conquistare la fiducia di chi ci circonda, esercitando la leadership, catalizzando l’attenzione degli altri, costruendo relazioni solide.


5 Promuovete voi stessi, concentrandovi sugli altri

Fondamentale è riscoprire i bisogni altrui e fare delproprio interlocutore il protagonista dei nostre conversazioni. Non più quindi monologhi, ma dialoghi, finalizzati a un interscambio continuo e foriero di stimoli.


Come diceva Dale Carnegie, “Chi ha la conoscenza tecnica e l’abilità di esprimere un’idea e creare entusiasmo tra le persone, questa persona è destinata o ottenere un grande potere”.

Il Dale Carnegie Course, seguito nel mondo da più di 9 milioni di persone, permette di acquisire tutte le competenze necessarie per essere perfetti testimonial di se stessi, accellerando così lo sviluppo strategico di abilità personali e professionali.

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