IL GOLDEN BOOK

I Principi fondamentali estratti dai libri di Dale Carnegie: piccoli e semplici suggerimenti per affrontare al meglio le sfide di ogni giorno.

I WHITE PAPER

Grazie al know-how e agli innumerevoli successi raggiunti negli anni, la Dale Carnegie Training ha ideato e sviluppato una serie di White Paper: consigli, idee e spunti per essere sempre più performanti.

 

Articolo: comunic-AZIONE

Come può la comunicazione efficace diventare una competenza fondamentale per il successo delle aziende? Leggi l’articolo e scopri come migliorare le tue abilità di comunicazione persuasiva e contribuire al successo del tuo business.

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Comunicare con Tatto & Diplomazia: Test

L’abilità di comunicare con tatto e diplomazia ha un impatto in tutti gli ambiti della nostra vita personale e professionale. Compila il nostro test e scopri come diventare un comunicatore eccellente.

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L’arte di parlare in pubblico: i consigli di Dale Carnegie

Scarica gratuitamente il white paper che ti permetterà di scoprire tutte le tecniche vincenti del public speaking! Attraverso l’esperienza, gli esempi e i racconti di Dale Carnegie in persona, l’arte del parlare in pubblico si svela in ogni suo segreto. Scopri e segui 8 semplici principi e affina le tue abilità di presentazione e comunicazione efficace per fare la differenza nella tua vita professionale.

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Incrementare le Performance: Leadership Coaching

Supporta i tuoi collaboratori nel miglioramento delle loro performance: DIVENTA IL LORO COACH! I leader del futuro devono saper motivare e portare il proprio team all’eccellenza – l’abilità chiave per farlo è il coaching. Sviluppa le tue abilità di leadership personale ed organizzativa!

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Tecniche di vendita: come superare le obiezioni dei clienti

Risolvere le obiezioni è un processo che richiede un ascolto attento e attivo nonché risposte concrete ai dubbi e alle problematiche sollevate dal cliente. Le obiezioni non sono sempre razionali – sono spesso di natura totalmente emotiva. Per costruire relazioni di business proficue e durature e fidelizzare i clienti, i venditori devono saper rimuovere gli ostacoli all’acquisto grazie a tecniche di vendita e negoziazione efficace.

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La gestione dei conflitti in azienda

I conflitti interni possono avere un impatto negativo sul clima che si respira in azienda e sui suoi risultati economici. L’abilità di relazionarsi al meglio con colleghi, capi e collaboratori è molto sfidante in un contesto sempre più dinamico e competitivo. Il white paper La gestione dei conflitti in azienda contiene numerosi spunti e strategie di risoluzione dei conflitti che ti aiuteranno a creare un clima di cooperazione ed incoraggiare il team building e l’engagement.

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Studio ASTD: sviluppare engagement in azienda

Aziende con collaboratori coinvolti e motivati ottengono performance dal 40% al 200% migliori rispetto alle concorrenti. Creare Engagement in azienda significa conquistare mente e cuore delle persone che lavorano in un’organizzazione. Scarica gratuitamente lo studio condotto da ASTD e sponsorizzato dalla Dale Carnegie e scopri il ruolo fondamentale ricoperto dall’apprendimento nello sviluppo dell’engagement all’interno di un team vincente.

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Time Management

Saper gestire il tempo a propria disposizione, attribuire le giuste priorità ad ogni incarico e ottimizzare lo svolgimento delle attività in agenda ha un impatto notevole sui livelli di produttività e di stress. Se hai bisogno di spunti, idee preziose e strumenti che ti permettano di organizzare tutte le tue attività nel modo più efficace, rapido e produttivo, scarica il nostro white paper sulla gestione del tempo al lavoro.

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Stai affrontando il problema giusto?

Spesso si inizia a lavorare su un problema saltando la fase cruciale che consiste nella sua rigorosa definizione e nell’articolazione dei fattori più importanti. Le aziende devono quindi migliorare la fase di preparazione, ponendosi le giuste domande in modo da risolvere i giusti problemi. Scarica il white paper e scopri se stai risolvendo il problema giusto o se stai seguendo la filosofia “prima iniziamo, prima finiamo”.

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Presentazioni online: una guida per le presentazioni digitali

Oggi le tecnologie per presentare online migliorano continuamente il modo in cui le persone e le aziende comunicano le loro idee. Questa guida ideata dalla Dale Carnegie fornisce alcuni strumenti pratici per creare la tua prossima presentazione online in modo efficace e persuasivo.

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Una guida per stimolare l’Innovazione

Il mondo del business cambia a ritmi vorticosi e impone alle aziende ed ai professionisti nuove dinamiche. Oggi è necessario fare di più con meno risorse a disposizione. La Guida all’Innovazione di Dale Carnegie ti fornirà un processo per stimolare nuove idee ed incoraggiare l’innovazione e la creatività in azienda.

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Change Management

Un vecchio e illustre adagio di Eraclito cita: “Nulla è permanente tranne il cambiamento”. La Dale Carnegie Training ha creato questa semplice guida per accompagnare la tua azienda nella gestione del cambiamento coinvolgendo le persone e migliorando le performance organizzative. Scarica la guida sul Change Management e segui il processo!

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L’arte della negoziazione

La negoziazione win-win prevede non solo il confronto, bensì anche la cooperazione  delle parti coinvolte nella trattativa, che collaborano per trovare un terreno comune e creare valore attraverso lo scambio. Lo scopo è quello di trovare un accordo condiviso che permetta di instaurare relazioni di business proficue e  durature. Scarica il white paper che ti permetterà di preparare al meglio ogni incontro negoziale e formulare soluzioni altamente competitive.

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Dare feedback costruttivi

Dare un feedback, specialmente se negativo, è uno dei compiti più difficili ma allo stesso tempo più importanti di ogni manager o leader. Un feedback puntuale, onesto e sincero (positivo o negativo che sia) è fondamentale per il successo delle persone, del loro team e dell’azienda per la quale lavorano. Il feedback costruttivo è il miglior strumento per risolvere i problemi ed offrire allo stesso tempo opportunità di crescita e miglioramento ai collaboratori e dipendenti in azienda.

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Un eccellente customer service per i tuoi clienti

Customer service significa soddisfare e fidelizzare i clienti, superarne le obiezioni, gestirne le lamentele e risolverne i problemi ma anche dare valore aggiunto ai prodotti e servizi offerti della nostra azienda, chiedere e ottenere referenze e vendere attraverso un canale alternativo. Un customer service eccellente si basa sulla capacità delle aziende di sviluppare con i propri clienti relazioni interpersonali solide e ricche di fiducia. Scarica questo white paper e scopri le 7 regole per un servizio clienti di prima qualità!

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